Supporto

Abbiamo dedicato questa sezione per la risoluzione delle problematiche relative ai servizi da noi forniti. In primo luogo è necessario scegliere l'area di appartenenza del problema:

Rete: per problemi di connettivita' alla rete internet tramite rete cablata o wireless

Non sono ancora state definite FAQ per questa sezione

Fonia: malfunzionamento dei telefoni o documentazione sulle funzioni

Non sono ancora state definite FAQ per questa sezione

Servizi: problemi relativi a credenziali, posta elettronica, hosting e spazio web

Posta elettronica

Non sono ancora state definite FAQ per questa sezione

Credenziali

Non sono ancora state definite FAQ per questa sezione

Web Hosting

Non sono ancora state definite FAQ per questa sezione

Sistemi e centri: problematiche specifiche alle strutture per le quali l'ICT fornisce parziale assistenza (SBA, SMA, CLI)

Cli: Centro Linguistico Interdipartimentale

Non sono ancora state definite FAQ per questa sezione

Sba: Sistema Bibliotecario di Ateneo

Aleph non stampa e restituisce un messaggio d'errore sul modulo saxon

E' necessario installare il java runtime environment da questo link

Aleph non mi consente di effettuare un prestito o una restituzione

E' necessario impostare l'identificativo della workstation inserendo la sigla della biblioteca di appartenenza; dopo essere entrati nella circolazione bisogna cliccare col tasto destro sull'icona della chiave gialla in basso a destra e scegliere la voce del menù contestuale Imposta identificativo della workstation. Inserire quindi la sigla della biblioteca di 3 lettere.

E' necessario autenticarsi con un utente abilitato alla modifica; se nega l'accesso alla configurazione provare con le credenziali di un collega o rivolgersi ai Library Manager.

Sma: Sistema Museale di Ateneo

Non sono ancora state definite FAQ per questa sezione