Istruzioni portale credenziali temporanee

Istruzioni portale credenziali temporanee Stampa E-mail

Per la gestione delle credenziali temporanee è disponibile il portale:

https://manager.autenticazione.unipi.it

Effettuato l'accesso, il portale propone la lista dei domini gestibili, indicandone il DN (Distinguished Name): 

 

Per ogni dominio sono disponibili un  numero di credenziali pari al 40% del personale docente afferente che vengono consegnate al gestore inattive (bloccate): 

Consegna della credenziale

Per la consegna di una credenziale:

  • selezionarla dalle credenziali disponibili (Bloccate);
  • cliccare su Consegna.

Viene generata una nuova password da comunicare all'utente (indicata accanto al DN) e attivata la credenziale:

 

Revoca della credenziale

Quando l'utente termina il suo periodo di permanenza la credenziale va disattivata:

  • selezionarla;
  • cliccare sul tasto Revoca.

Nel menu' principale  la cedenziale viene visualizzata in stato Bloccato.

Cambio password

L'utente ha la possibilità di cambiare la propria password utilizzando la url https://utente.autenticazione.unipi.it